Codizioni Contrattuali

Etnahills fornisce questa piattaforma di prenotazione ai visitatori per usufruire di servizi turistici. I contratti sono conclusi direttamente tra gli utenti e Etnahills .

Condizioni contrattuali generali di Etnahills

Etnahills, opera su una piattaforma di negoziazione che fornisce offerte nel settore turistico come promozioni on-line attraverso Internet e applicazioni mobili. Sulla piattaforma gli utenti hanno la possibilità di trovare e prenotare escursioni, attività ed esperienze turistiche in tutto il mondo. Le offerte vengono caricate on-line da Etnahills.
Ai fini delle presenti Condizioni di Commerciali di Vendita si applica quanto segue:

L’art. 3, lett. a), Cod. cons.,qualifica il consumatore o l’utente come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
L’art. 2555 c.c. definisce l’azienda come «il complesso dei beni organizzato dall’imprenditore per l’esercizio dell’impresa»
L'”Utente” si riferisce a una persona fisica, a meno che tale persona sia espressamente registrata come persona giuridica su Etnahills. Atti e omissioni nella registrazione della persona giuridica saranno attribuiti a una persona fisica, a meno che tale persona agisca nell’ambito delle facoltà di un rappresentante per una persona giuridica.

Oggetto
Le presenti Condizioni di Commerciali di Vendita saranno applicate per l’utilizzo di Etnahills, ad esempio attraverso Internet o applicazioni mobili. Il rapporto contrattuale fra l’utente e Etnahills comprende la corretta consultazione dell’utente verso il servizio finale. Etnahills agisce come organizzatore, locatore, venditore o altro partner contrattuale in riferimento ai servizi contrattati dall’utente. Le presenti Condizioni di Commerciali di Vendita di Etnahills si applicheranno per le consultazioni degli utenti verso la scelta del servizio finale.

Registrazione
Alcuni usi di Etnahills, come nel caso dell’avvio di prenotazioni, richiedono una registrazione. Durante la registrazione, l’utente invia un modulo di registrazione elettronico, accettando le Condizioni Commerciali di Vendita. In seguito la registrazione viene confermata da Etnahills. Le persone fisiche devono avere un’età minima di 18 anni.

Servizi Etnahills/Stipulazione del contratto
Dopo che l’utente ha effettuato la richiesta di un servizio (ad es. destinazione, tipo di visita, orario d’inizio, numero di partecipanti, e opzioni di prezzo) sul sito Web di Etnahills, saranno disponibili per l’utente le informazioni sui servizi sclelti (“informazioni di servizio”). Sulla base di queste informazioni e dopo aver controllato la disponibilità, qualora necessario, l’utente può inviare un’offerta contrattuale da inoltrare al fornitore per effettuare l’ordine. Ciò viene effettuato facendo clic sul pulsante “effettuare prenotazione”.
Etnahills fornirà all’utente le condizioni di trasporto con relativi termini e condizioni generali per la corretta somministrazione dei servizi.
Etnahills fornirà all’utente una conferma di prenotazione e di pagamento. L’uso di Etnahills è, di regola, gratuito da parte degli utenti. L’utente sarà responsabile dei costi per l’accesso a Etnahills(ad es. accesso Internet).
Etnahills invierà ogni dato per l’uso dei servizi scelti in conformità con le attuali condizioni valide (come le informazioni del biglietto) dopo che queste siano state ultimate.
Etnahills garantisce la garanzia dell’accuratezza delle informazioni inoltrate, garantisce le prestazioni dei servizi.

Il contratto di servizi stipulato co Etnahills regolerà la compensazione che l’utente deve corrispondere a Etnahills per i servizi da lui offerti. Etnahills sarà autorizzata a stilare le fatture per tale compensazione.Pagamenti a favore di Etnahills
Se l’utente deve pagare in una valuta diversa da quella in corso nel suo Paese, (requisito valuta estera), Etnahills potrebbe richiedere il pagamento nella valuta locale dell’utente e convertire il requisito della valuta estera secondo l’attuale tasso di cambio valido. Etnahills potrebbe addebitare all’utente una commissione di conversione per questo servizio.
Il partner di contatto dell’utente per un contratto di servizio e la relativa compensazione saranno il rispettivo fornitore e il partner contrattuale. L’utente può richiedere il rimborso della compensazione solo al corretto partner di contatto.
L’utente deve registrarsi al fine di poter usare le funzioni di pagamento Etnahills. Etnahills potrebbe rifiutare il metodo di pagamento fornito dall’utente. I metodi di pagamento approvati per i relativi servizi sono indicati all’utente durante la procedura di ordine.
Autorizzando il pagamento, l’utente accetta che le informazioni di pagamento vengano usate dal richiedente per riscuotere la compensazione. Etnahills si riserva il diritto di fare uso delle funzioni di pagamento Etnahills a seconda del merito di credito dell’utente.

Tutti i prezzi su Etnahills sono indicati per persona e includono l’IVA e le altre tasse.
Tali prezzi sono fissati dai fornitori e possono essere soggetti a specifiche condizioni, ad esempio, rispetto ad annullamenti e rimborsi di pagamenti effettuati. Pertanto prima di prenotare, si prega di controllare con attenzione che i relativi contratti di servizi siano soggetti a speciali condizioni.Prezzi su Etnahills

Doveri e obblighi dell’utente
Gli utenti dovranno trattare i dati di registrazioni (nome utente e password) in maniera confidenziale e non lasceranno accedere terze parti a Etnahills con i loro dati. L’uso di Etnahills durante la registrazione dell’utente sarà attribuito a quest’ultimo.
Dopo aver ricevuto le informazioni sul servizio, l’utente può inviare qualsiasi ordine a Etnahills da inoltrare al fornitore.
L’utente risarcirà Etnahills circa i reclami presentati da terze parti causati dal suo uso di Etnahills, eccetto nella misura in cui Etnahills sia imputabile di tali pretese.
Disponibilità e garanzia
Etnahills non avrà alcuna competenza rispetto a elementi quali disponibilità, qualità, caratteristiche del servizio o supporto tecnico. Etnahills può alterare, limitare, o sospendere il suo portale on-line Etnahills in ogni momento e a propria discrezione. Gli accordi esistenti fra l’utente e il fornitore, così come la loro gestione, non saranno condizionati da tali cambiamenti.
Etnahills non risponderà della correttezza o della completezza dei dati forniti da terze parti (come ad esempio di altri fornitori).
Etnahills non si assumerà alcuna responsabilità per i servizi offerti dai fornitori, a meno che sia lei stessa il fornitore del relativo servizio. La persona di contatto dell’utente per domande e richieste collegate a un contratto di servizi e la sua implementazione sarà il relativo fornitore.
Per quanto concerne Etnahills, questa non si assumerà alcun obbligo nei confronti dell’utente, inoltre Etnahills non offre alcuna garanzia.
Limitazione della responsabilità
Etnahills sarà responsabile dei danni riconducibili a Etnahillso ai suoi ausiliari causati intenzionalmente o per negligenza grave.
Nei casi di semplice negligenza, Etnahills sarà responsabile per la violazione di un obbligo contrattuale essenziale e soltanto per danni prevedibili e tipici. Gli obblighi contrattuali essenziali saranno costituiti da quegli adempimenti che rendono possibile l’esecuzione del contratto e dai quali l’utente in genere dipende.
Le limitazioni della responsabilità non si applicano nel quadro delle garanzie fornite, in caso di lesioni alla vita, al corpo e alla salute, o nel caso di pretese derivanti dalla Direttiva sulla responsabilità per danno da prodotti.

Interruzione
Gli utenti possono interrompere la propria registrazione su Etnahills in ogni momento, disabilitando l’account utente. Etnahillspuò interrompere una registrazione in modo unilaterale con un preavviso di una settimana. I diritti precedentemente attivati non verranno alterati. Il diritto d’interruzione straordinaria non sarà alterato.

Funzione recensioni Etnahills
Gli utenti hanno la possibilità di influenzare personalmente i contenuti di Etnahills, scrivendo relazioni di viaggio sotto forma di recensioni o postando immagini (“contenuti utente”). Gli utenti rispondono in pieno dei contenuti da loro postati e se ne assumeranno la responsabilità. Gli utenti assicureranno la correttezza dei contenuti e garantiranno che non contengono dichiarazioni o informazioni fuorvianti o inappropriate. Inoltre, gli utenti garantiranno che i propri contenuti non pregiudicheranno i diritti di terze parti. Etnahills fornisce soltanto la piattaforma e non si assumerà alcuna responsabilità circa i contenuti utente, né li farà propri.
Etnahills può usare i contenuti utente in vari modi. Fra cui, tra l’altro, la visualizzazione sul sito Web, la riformattazione, la gestione finalizzata a migliorare la chiarezza e la grammatica, inclusione in annunci pubblicitari o altre opere.
Etnahills potrebbe rimuovere o reinserire i contenuti utente se necessario e a sua esclusiva discrezione. Etnahills può, ad esempio, rimuovere contenuti utente se è l’opinione di Etnahills a violare i principi di quest’ultima sui contenuti. Etnahills non sarà obbligata a conservare le copie dei contenuti utente o fornire tali copie. Etnahills non garantisce la riservatezza dei contenuti utente.
Etnahills e i suoi partner potrebbero mostrare annunci pubblicitari e altre informazioni simili o accanto ai contenuti utente sul sito Web e in altri media. Gli utenti non avranno diritto ad alcuna compensazione per tali annunci pubblicitari. Il diritto di apportare modifiche rispetto alla natura e alla misura di tali annunci pubblicitari sarà riservato e gli utenti non avranno alcun diritto di essere avvertiti in merito.
L’utente solleverà pienamente Etnahills da tutte le pretese di terze parti su richiesta iniziale (fra cui le spese ragionevoli per gli oneri di consulenza legale) che tali terze parti possano avanzare nei confronti di Etnahillsrispetto ai contenuti inseriti dall’utente. Questa condizione si applicherà persino se i contenuti oggetto di contesa non sono più disponibili su Etnahills. Tale condizione non verrà applicata se Etnahills è responsabile di tale violazione. In caso di pretese avanzate da terze parti, gli utenti forniranno a Etnahills tutte le informazioni necessarie per esaminare tali pretese e una difesa, prontamente in modo veritiero e completo.

Protezione dei dati
Etnahills raccoglierà le informazioni personali degli utenti per il periodo di tempo necessario a stabilire, gestire o modificare lo stato del contratto per Etnahills, fra l’utente e Etnahills
Nella misura in cui Etnahills venga inclusa nella comunicazione di un contratto di servizio fra l’utente e il relativo fornitore, invia a quest’ultimo i dati richiesti necessari alla stipulazione di tale contratto. Il fornitore provvede quindi a gestire e usa i dati per avviare il contratto, terminare il contratto ed eseguire il contratto sotto la sua responsabilità. L’identità del relativo fornitore è deducibile dalla conversazione della prenotazione.

Per maggiori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di Etnahills.

Modifiche a queste Condizioni di Commerciali di Vendita
Etnahills si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Commerciali di Vendita in ogni momento, senza preavviso e senza motivare tali modifiche. Etnahills effettuerà tali modifiche soltanto rispetto ai consumatori, in quanto gli utenti possono ragionevolmente aspettarsi di ammetterle, considerando il mutuo interesse delle parti. Queste comprendono, ad esempio, una mancanza di uniformità fra i servizi e le considerazioni, ma anche le lacune normative e i cambiamenti legislativi. La modifica alle Condizioni di Commerciali di Vendita sarà inviata agli utenti via e-mail almeno due settimane prima che entri in vigore. Se un utente non si oppone alla validità delle nuove Condizioni di Commerciali di Vendita entro due settimane dalla ricezione dell’e-mail, le modifiche delle Condizioni di Commerciali di Vendita saranno considerate accettate. Etnahills informerà specificatamente l’utente circa il significato di questa scadenza nell’e-mail contenente la modifica alle Condizioni di Commerciali di Vendita.

Altre disposizioni
Queste Condizioni di Commerciali di Vendita costituiscono l’accordo completo fra Etnahills e l’utente. Non esistono altri accordi aggiuntivi. Per essere ritenute valide, le modifiche e le integrazioni a questo accordo saranno richieste in forma scritta, le forme di testo (ad es. e-mail) non saranno sufficienti. La clausola 12 di queste Condizioni di Commerciali di Vendita non sarà condizionata dal requisito della forma scritta.
Si applicherà la legge della Repubblica Italiana. Se avete inoltrato un ordine in qualità di consumatore, e al momento dell’ordine la vostra residenza abituale è in un altro Paese, l’applicazione delle leggi obbligatorie di quel Paese non saranno condizionate dalla giurisdizione competente come riportato nella frase 1.
Se le disposizioni delle presenti Condizioni di Commerciali di Vendita saranno o diventeranno invalide, ciò non condizionerà la validità delle restanti disposizioni.

Accettazione della Prenotazione
Il fornitore accetta solo prenotazioni da parte di persone pienamente capaci di agire e con competenza legale completa. Le persone giuridiche devono agire tramite una persona debitamente autorizzata.

Informazioni veritiere
Le informazioni fornite sulla piattaforma di prenotazione Etnahills sono veritiere. L’utente si riserva il diritto di annullare le prenotazioni quando sono state fornite informazioni errate. In questo caso, il prezzo pagato non potrà essere rimborsato.

Arrivo in sede e rispetto delle regole
L’utente è responsabile per l’arrivo in tempo al punto di incontro. Qualora fosse previsto un viaggio dall’estero per il raggiungimento della sede , si è personalmente responsabili per i documenti necessari di viaggio (passaporto , ecc), le vigenti norme sanitarie , ecc.

Condizioni di partecipazione
Sei personalmente responsabile del rispetto di tutte le condizioni di partecipazione. Il provider si riserva il diritto di escludere dall’attività i partecipanti che non soddisfano queste condizioni. In questo caso, il prezzo pagato non potrà essere rimborsato.

Natura vincolante del contratto
Il contratto tra l’utente e il fornitore è concluso quando i fornitori accetta la richiesta di prenotazione. Prenotando un tour o altra attività, si sta presentando un’offerta vincolante al fornitore. Se il fornitore accetta l’offerta, il contratto è definitivamente concluso. Riceverai una notifica via e-mail.

Pagamento
L’addebito sulla a tua carta di credito sarà effettuato al momento della prenotazione. Se il fornitore non accetterà la tua richiesta l’intero importo verrà ricarciato sulla carta di credito.

Esclusione sul diritto di recesso
Nel caso in cui la legge applicabile per il contratto tra l’utente e il fornitore conceda il diritto di recesso a favore del consumatore, si rinuncia a tale diritto, nei limiti consentiti dalla legge.

Responsabilità personale per l’assicurazione
L’assicurazione non è inclusa nel prezzo. Sei personalmente responsabile di una copertura assicurativa sufficiente. Il tipo di assicurazione dipende dall’attività prenotata.

Servizi non pagati
Se non si paga per il servizio prenotato o sarà revocato il pagamento, verrà cancellata la vostra richiesta del servizio . Questo sarà considerato come un annullamento e le penali di cancellazione saranno applicate in base alla sezione 11.

Messaggeria
Tutte le comunicazioni tra l’utente ed Etnahills devono essere fattae attraverso la piattaforma di prenotazione Etnahills. A tal fine, solo i moduli forniti da Etnahills devono essere utilizzati. I messaggi, che non sono gestiti attraverso la piattaforma di prenotazione Etnahills o tramite i moduli previsti a tale scopo, non possono essere accettati da parte del fornitore.

Cancellazione policy
Se si annulla l’attività, si ritengono valide le condizioni di cancellazione sul voucher di confermazione Etnahills. Si consiglia al cliente di leggere attentamente le informazioni sul voucher Etnahills.

Si riserva il diritto di dimostrare che il fornitore ha subito una perdita inferiore attraverso la cancellazione, in base a quanto indicato da queste regole.

Il rimborso sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi dalla accredito sulla carta di credito utilizzata.

Se il pagamento con carta di credito prima dell’utilizzo servizio prenotato non viene onorato o revocato, questo sarà considerato come una cancellazione della prenotazione e si applicheranno le cancellation policy indicate. Sono fatte salve ulteriori richieste di risarcimento danni.

Cancellazioni straordinarie
Il fornitore può annullare l’attività, senza aderenza al periodo di cancellazione se le condizioni meteorologiche, azioni governative, imprevedibili o inevitabili circostanze esterne mettono in pericolo o rendono impossibile o essenzialmente difficile lo svolgimento dell’attività

Questo viene fatto con esclusione di qualsiasi risarcimento danni o altre pretese in base alla legislazione vigente.

Esclusione dalla partecipazione
Il fornitore ha il diritto di rifiutare l’ammissione o esclusione da un’attività se non si soddisfano i requisiti di idoneità, o se la vostra partecipazione mette a rischio voi o altri , o comunque ostacola il corretto svolgimento delle attività . In questi casi , il prezzo pagato non può essere rimborsato.

Cambi di programma
Il fornitore si riserva inoltre il diritto di apportare modifiche minori al programma, se ritenuto necessario a causa di un caso fortuito o unpreventable.

Altre condizioni
Ulteriori condizioni o regole alternative possono essere trovate nelle rispettive sezioni.

Fascia oraria
Per calcolo di ora e data, si applica il fuso orario del fornitore.

Responsabilità del fornitore del tour o del servizio turistico
Il fornitore del tour o del servizio turistico è responsabile secondo la legge applicabile. La responsabilità è esclusa nella misura consentita dalla legge applicabile.

Modifiche delle presenti Condizioni contrattuali
Queste condizioni generali di contratto sono soggette a modifiche senza preavviso. Si applicano le condizioni valide al momento di ciascuna prenotazione.

Legge applicabile
Il rapporto giuridico tra utenti e fornitori dei servizi deve essere in ogni caso regolata dalla legge applicabile.

 

Rivolgere le richieste di informazioni, domande, reclami o suggerimenti al seguente indirizzo: etnahills@virgilio.it

Contatta Etnahills per assistenza al numero +39 3493857277