Etna 4×4
Escursione in fuoristrada, adatta a tutti, per visitare il vulcano Etna. Prevede un facile sentiero su un cratere spento, una passeggiata su una colata lavica e sui sentieri che portano al grandioso panorama della Valle del Bove. Completa il Tour la visita di una grotta di scorrimento lavico. Divertimento, istruzione e natura assicurati per tutta la famiglia! La tua esperienza alla scoperta del Vulcano inizierà sin da subito attraversando antichi paesi ricchi di storia e tradizioni sulle pendici del vulcano e percorrendo sentieri tra i boschi all’interno del Parco dell’Etna ti svelerà la potenza del Vulcano.
- Durata5H / 8H
- Persone1-6
Durante il tour passeggeremo sull’orlo di crateri inattivi, per comprendere meglio la struttura e la vita del Vulcano e delle sue eruzioni, scopriremo una grotta di scorrimento lavico in tutta sicurezza e risaliremo in fuoristrada un’antica colata per raggiungere i meravigliosi affacci della Valle del Bove e… godere di una vista mozzafiato!
La giornata intera proseguirà, su richiesta del cliente, assaporando la cucina tipica siciliana; il pranzo prevede la degustazione di prodotti esclusivamente di stagione e provenienti dal territorio dell’Etna, l’ottimo vino Etna Doc e, su richiesta, sarà sapientemente rivisitato per i nostri ospiti vegetariani.
Dopo il pranzo inseguiremo i profili delle colate alla scoperta di angoli nascosti e panorami unici come quelli di una dagala (un’isola di terra e vegetazione circondata e miracolosamente risparmiata dalla lava) e di Piano Provenzana con la sua vista sul Mar Ionio e sulle lave della colata del 2002.
Divertimento garantito e assicurato per tutta la famiglia e anche per i bambini!
Per passeggeri di navi da crociera: Disponibili escursioni per croceristi.
É possibile scegliere tra due pacchetti differenti:
- Transfer da e per albergo o sistemazione in aree concordate
- Acqua
- Esperienza Personalizzata
- Pranzo tipico presso strutture convenzionate
- Tutto ciò non indicato nella scheda precedente
Certo, chiedici pure.
Ma è ovvio che sì, ma risposte a cosa?
Sì, sono ammessi. I gatti però no, perché graffiano.